Saluto a don Domenico. Un momento storico per San Lazzaro.

Mons.Domenico Nucci

Mons.Domenico Nucci

Tutta la città ha vissuto con grande emozione, in questi giorni, il saluto che è stato tributato a monsignor Domenico Nucci, parroco a San Lazzaro da ben quarantatre anni.

L’avvenimento è di portata storica, considerato il rilievo che negli anni, per San Lazzaro, ha assunto la presenza, intensamente operante, di don Domenico. L’omaggio ufficiale da parte dell’amministrazione comunale è stato fatto giovedì 29 settembre, nel corso della seduta del Consiglio Comunale che si può vedere qui. https://www.youtube.com/watch?v=YFa3z2YsqAc

Durante la Festa della Famiglia, dal 29 settembre al 2 ottobre, si sono poi avuti vari momenti per incontrarlo ed esprimergli la riconoscenza dell’intera comunità sanlazzarese.

Un modo particolare per ricordare il suo profondo legame con la città di San Lazzaro può essere rivedere invece quest’altro video, in cui don Domenico illustra brevemente proprio la figura evangelica del povero Lazzaro, e in questo modo ricorda la radice e la vocazione più autentica e profonda della nostra città.

Don Domenico parla di San Lazzaro (video)
https://www.youtube.com/watch?v=ix-q8E4nON0